Gres porcellanato effetto marmo

 

Tra i trend dell’interior design si afferma sempre di più la tipologia del gres porcellanato effetto marmo: il materiale da sempre protagonista dell’arte e dell’architettura. Il gres porcellanato effetto marmo, si presenta come una valida alternativa al vero e proprio marmo, sia per il costo più contenuto, sia per la maggiore facilità di pulizia e manutenzione. Questo materiale è perfetto per chi ama lo stile classico ma allo stesso tempo ricercato, poiché dona agli ambienti un’aria di eleganza e raffinatezza.

 


Gres porcellanato effetto legno

 

Le piastrelle realizzate con questo tipo di ceramica sono in grado di riprodurre alla perfezione i colori, le venature e la superficie del legno naturale. In questo ultimo decennio il gres effetto legno diventa di gran lunga il prodotto più venduto. Il prodotto può essere utilizzato in tutti gli ambienti interni ed esterni e offre prestazioni di resistenza al graffio, all'umidità, a prodotti chimici aggressivi, all'abrasione... di gran lunga superiori al vero legno.


Gres porcellanato effetto cemento

 

E' la soluzione più utilizzata da chi ama uno stile minimal e contemporaneo caratterizzato da atmosfere ricche di personalità. Presente sia in zone residenziali che in aree commerciali, i pavimenti e rivestimenti in gres effetto cemento possono essere utilizzati per rivestire superfici di abitazioni private o per allestire intere aree di negozi, bar e ristoranti conferendo un'immagine omogenea e compatta sotto ogni grado di luminosità. In questi ultimi anni il mondo del design ha vissuto una forte rinascita dello stile industriale e metropolitano e, in questo senso, i pavimenti effetto cemento sono tra i più apprezzati per enfatizzare il carattere tipico di questi ambienti.

 


Gres porcellanato effetto metallo

 

Chi predilige gli interni con atmosfere metropolitane di gusto postindustriale può scegliere i rivestimenti a parete o da pavimento con effetto metallo.  I riflessi e i giochi di luce riprodotte da questo materiale ben si adattano a qualsiasi ambiente moderno, arredato in modo essenziale e con uno stile pulito e semplice. Dalla cucina alla camera, passando per il soggiorno fino al bagno: il gres porcellanato effetto metallo si può utilizzare in tutte le stanze della casa.

 


Rivestimento effetto mattoncini metropolitani

 

 Non tutti sanno che la piastrella diamantata si chiama anche subway tile: un nome che deriva dal fatto che questa piastrella veniva comunemente utilizzata, agli inizi del Novecento, per rivestire i lunghi corridori delle stazioni metropolitane delle più grandi città. Dalla New York City Subway alla London Tube fino ai bagni di oggi in stile industriale e retrò, il passo è stato breve. L'origine metropolitana di queste piastrelle bagno contribuisce a donare loro un carattere marcato, in grado però di assecondare i vari tipi di design a cui le piastrelle a mattoncino sono state abbinate in questi ultimi decenni.  A conferire alle piastrelle diamantate il loro aspetto brillante è la forma sfaccettata, non piatta e con i bordi smussati. Dette anche bisellate, queste mattonelle presentano sui quattro lati un rilievo che dona loro una capacità di riflettere simile a quella della pietra preziosa da cui prendono il nome.

Queste caratteristiche accomunano le varie tipologie di piastrelle, che esistono in vari formati, colori e persino materiali. Si può andare dai mattoncini colorati alle più classiche piastrelle diamantate

 

 


Gres porcellanato effetto parati

 

la soluzione ideale per chi vuole dare ai propri ambienti un tocco di freschezza, vivacità e colore. Sono adatte per rivestire qualsiasi ambiente, dalle abitazioni private ai locali pubblici creando ambienti suggestivi e ricchi di atmosfera